full screen background image
Search
venerdì 7 Agosto 2020
  • :
  • :

Aggiornamento professionale continuo

L’aggiornamento e sviluppo professionale è, a partire dal 2014, un obbligo per tutti gli iscritti all’albo. Gli Iscritti hanno l’obbligo di acquisire 60 cfp nel triennio (2017 – 2019), con un minimo di 10 cfp annuali, di cui almeno 4 cfp per ogni anno inerenti l’area tematica: norme professionali e deontologiche.

Il CNAPPC ha introdotto la piattaforma iM@teria, predisposta a titolo gratuito per la gestione dei crediti e che permette di verificare l’offerta formativa a scala nazionale (frontale, e-learning, streaming, webinar).

Ogni iscritto potrà verificare i crediti acquisiti e accedere alla Piattaforma che, oltre che dagli Ordini territoriali, potrà essere utilizzata da Consulte, Associazioni, Enti Terzi, ect. tutti preventivamente approvati dal Consiglio Nazionale. Ogni Ordine o altro soggetto che richiederà l’accreditamento al CNAPPC sarà direttamente responsabile del rilascio dei crediti e del caricamento dei partecipanti su Im@teria. Segnaliamo che la stessa piattaforma propone altri servizi a pagamento, il cui utilizzo sarà di esclusiva facoltà e responsabilità dell’iscritto.

Ciò premesso, precisiamo che gli organizzatori di altri eventi formativi non facenti parte delle attivita’ dell’Ordine di Pisa saranno i diretti responsabili del rilascio dei cfp. suggeriamo pertanto, prima di seguire un corso di verificare se l’ente organizzatore/ordine territoriale vorrà procedere con il caricamento dei partecipanti sulla piattaforma Im@teria indipendentemente dall’ordine di appartenenza degli iscritti. L’Ordine di Pisa non potrà caricare crediti all’interno della Piattaforma Im@teria di eventi formativi non accreditati direttamente dal nostro Ordine (e visibili sul sito nella sezione offerta formativa).

In questa sezione si presenta l’offerta formativa accreditata dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Pisa e altre Istituzioni (CNAPPC, altri ordini, etc)

Per partecipare ai corsi di Istituzioni e Altro è necessario verificare all’interno di ogni locandina pubblicata.


pdf-32
Bollettino_Ufficiale_Ministero_Giustizia_n._13_del_15-07-2017
Regolamento in vigore dal 1° luglio 2017


pdf-32Bolletino_Ufficiale_Ministero_Giustizia_n._17_del_16-9-2013


pdf-32Linee-Guida 2017

 

pdf-32All. 1 – Definizioni

 

pdf-32All. 2 – Tabella riassuntiva CFP

 

pdf-32All. 3 – Requisiti accreditamento Enti Terzi

 

pdf-32All. 4 – Formazione a distanza

 

pdf-32Nota tecnica