Iscrizioni e cancellazioni
MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DELL’ORDINE
Istruzioni per nuova iscrizione:
L’elenco della documentazione da presentare per l’iscrizione all’Ordine è disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal link sottostante.
Documenti necessari per l’iscrizione all’Albo
FACSIMILE-DOCUMENTI-ISCRIZIONE-ALBO : i modelli sono in fase di revisione, rivolgersi alla Segreteria
Elenco Documenti iscrizione Albo Architetti
1 – Domanda al Presidente dell’Ordine come da “Allegato A” in carta da bollo euro 16,00;
2 – Dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445) come da “Allegato B”;
3 – Fotocopia documento d’identità in corso di validità (carta di identità);
4 – Fotocopia del Codice Fiscale;
5 – N.2 fotografie formato tessera;
6 – Attestazione del versamento di euro 168,00 da effettuarsi su bollettino di c.c.p. 8003 intestato ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative (utilizzare esclusivamente bollettino 8003 già prestampato rilasciato dall’Ufficio Postale);
7 – Versamento quota iscrizione annuale : euro 200,00 da versarsi tramite modalità PagoPA (rivolgersi alla Segreteria per l’emissione del corrispondente bollettino)
8 – Pagamento di euro 50,00 quale costo del Timbro Professionale in ottone da versarsi al momento del ritiro;
9 – Eventuale certificato del datore di lavoro, se dipendente;
10 – Dichiarazione ricevimento norme di deontologia professionale;
11 – Consenso al trattamento di propri dati personali comuni;
12 – Richiesta di integrazione dei dati personali;
Richiamo di attenzione: impegnarsi in particolare a comunicare al Consiglio dell’Ordine, mediante lettera raccomandata, l’eventuale cambio di residenza (art. 3 R.D. 23/10/1925 n. 2537).
Tutta la documentazione dovrà essere presentata personalmente il martedì dalle 10.00 alle 12.00.
Istruzioni per la reiscrizione:
L’elenco della documentazione da presentare per la reiscrizione all’Ordine è disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal link sottostante. Una volta in possesso di tutta la documentazione richiesta, la stessa dovrà essere consegnata alla Segreteria, personalmente il martedì dalle 10.00 alle 12.00.
Per essere ricevuti eccezionalmente in orario diverso da quello sopra riportato contattare la segreteria dell’Ordine.
> Vedi allegato in calce
Istruzioni per trasferimento:
Per fare domanda di trasferimento da altro Ordine provinciale è necessario compilare la domanda in allegato e consegnarLa alla segreteria dell’Ordine, possibilmente negli orari di apertura
> Vedi allegato in calce
Istruzioni per STP:
L’elenco della documentazione da presentare per l’iscrizione di una STP è disponibile presso la Segreteria o scaricabile dal link sottostante. Una volta in possesso di tutta la documentazione richiesta, la stessa dovrà essere consegnata alla Segreteria, personalmente, il martedì dalle 10.00 alle 12.00.
> Vedi allegato in calce
CANCELLAZIONI
Istruzioni per la cancellazione:
La richiesta di cancellazione, opportunamente motivata, deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo ……………………..
Con delibera del 03/02/2020 il Consiglio dell’Ordine ha stabilito che le richieste di cancellazione ai fini del pagamento della quota devono essere presentate obbligatoriamente entro il …………… dell’anno precedente.
QUOTE
Le quote di iscrizione, approvate dal Consiglio dell’Ordine in occasione della 60^sessione di riunione dell’08 gennaio 2020, presentano la seguente articolazione:
- 200,00 euro (per il primo anno di iscrizione), per i nuovi iscritti con età inferiore ai 35 anni;
- 260,00 euro per tutti gli altri iscritti.
informazioni sul pagamento della quota con pagoPA
In considerazione dei versamenti obbligatori che l’Ordine deve effettuare per ogni iscritto al Consiglio Nazionale e alla Federazione Regionale la suddetta quota risulta pari ad € 39,00.
Quota per morosità:
A tutti gli iscritti – che non hanno ottenuto proroghe di pagamento – e che non hanno versato la quota entro la scadenza ……………………. nonostante i solleciti della segreteria, verrà inviata una comunicazione via PEC con l’invito a motivare al Consiglio tale comportamento. La mancata comparizione darà luogo all’avvio del provvedimento disciplinare, così come disciplinato dalla normativa vigente e all’applicazione della quota di morosità (da pagarsi mediante apposito avviso di pagamento emesso dall’Ordine).
Richieste di proroga:
Esiste la possibilità di richiedere differimento del pagamento della quota annuale per l’iscrizione all’Ordine; per accedere a questa procedura l’iscritto interessato dovrà presentare una richiesta scritta con descrizione dettagliata delle motivazioni, che sarà valutata dal Consiglio.
La proroga è concedibile, a discrezione del Consiglio, fino ad un massimo di 4 mesi.
Agli iscritti cui è stata concessa la proroga e che non avranno provveduto a saldare nei termini stabiliti, e comunque entro la data del 1 settembre, sarà avviato il procedimento disciplinare e sarà applicata la quota per morosità.
Allegato | Dimensione |
documenti iscrizione – agg.2019 | 41.61 KB |
ALLEGATI per ISCRIZIONE | 78.5 KB |
modulo inarcassa – DA COMPILARE e PRESENTARE UNITAMENTE agli altri documenti previsti per l’iscrizione | 101.99 KB |
documenti re iscrizione- agg.2019 | 35.26 KB |
ALLEGATI per RE ISCRIZIONE | 64 KB |
modulo inarcassa – DA COMPILARE e PRESENTARE UNITAMENTE agli altri documenti previsti per l’iscrizione | 101.99 KB |
domanda trasferimento | 13.73 KB |
documento per iscrizione STP | 797.3 KB |
Ricevimento/Consulenza
Previo accordo telefonico con la Segreteria, è possibile fissare appuntamenti presso l’Ordine con i membri del Consiglio,…..
Per informazioni contattare la Segreteria al numero 050540232