Prot.n.743/2021 Pisa, 29 gennaio 2021
Gentili Architetti,
con la legge regionale 35/2020 la Toscana ha fatto un passo avanti nella direzione dell’equo compenso per impedire che la logica del massimo ribasso – e talvolta delle prestazioni gratuite – vada a sovrapporsi al riconoscimento della professionalità e del suo valore.
Le linee guida recentemente approvate, a tutela del diritto del professionista ad un compenso equo per la prestazione erogata, attivano la procedura di controllo delle pratiche edilizie presentate; sarà necessario infatti che le stesse siano corredate da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, in cui si attesta di aver sottoscritto lettere di affidamento di incarico al professionista e di aver pattuito un compenso proporzionato all’incarico affidato.
Per approfondire l’argomento il Consiglio dell’Ordine promuove il seguente webinar sincrono:
*”Disposizioni in materia di equo compenso”* *11 febbraio ore 15.00 – 17.00*
Le iscrizioni al seminario si chiuderanno il giorno *10/02/2021* p.v.
La partecipazione è *gratuita* previa iscrizione sul portale iM@teria con il codice *ARPI374*.
_Ulteriore e indipensabile passaggio per perfezionare l’iscrizione al seminario sarà la registrazione sulla piattaforma GoToWebinar, cliccando sul link che sarà disponibile nell’area riservata agli iscritti al corso (su iM@teria). _
Al termine della procedura sarà inviata un’e-mail di conferma automatica con le informazioni necessarie per partecipare al webinar.
La partecipazione all’evento dà diritto a *2 cfp* per le *discipline ordinistiche*.
Si trasmette in allegato la locandina del corso.
Cordiali saluti
Il consigliere Segretario (Arch. Chiara Prosperini)