News

3 Aprile 2023

Comunicazione n. 27 – Mostra Evento Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri , Pisa

Prot.n.0001185/2023 Pisa, 3 aprile 2023
GentiliArchitetti,
oggi abbiamo avuto il primo incontro per realizzare la Mostra Evento presso la chiesa di Santo Stefano a Pisa, durante il Giugno Pisano e abbiamo definito che ogni artista presenterà _una sola opera_.
La prossima settimana  martedì 11 alle ore 11 verrà effettuato il sopralluogo presso la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri : chi volesse partecipare alla mostra è invitato ad essere presente e ad inviare, entro il giorno 10, la seguente documentazione :
–  notabiografica,dimassimo8righe, carattere Calibri corpo 11eunasuafotopersonale(facoltativa) –  n°3 foto dell’opera da esporre in formato JPEG –  la“didascalia”dell’operacomedaesempioriportato:
Ø  (titoloopera)/Ilmatrimonio/ Ø  (misure)40x50cm Ø  (tecnica utilizzata) Olio su tela
Raccomandiamouna“risoluzione”massimadellefotoinviatesottolineandoche,miglioresaràlaloro qualità,migliore sarà la loro resa instampa di un catalogo che vorremmo realizzare.
Lestessefotopotrannopoiessere proiettatedurantelamostra.
Lospaziodisponibilesuogni paginasarà di circa12cmdi larghezzae circa16cmdi altezza.
Quindi l’immagine dovrà essere di *almeno *1200 pixel di larghezza per 1600 pixel di altezza.L’immaginedell’operadeveesserescontornata(daeventualisupporti,sfondi, etc.).
I parametri,per esigenzegrafico-editoriali, sono tassativi: nelcaso il materiale inviatonon li rispetti,verrà automaticamenteridottoomodificato adiscrezionedellaredazione,senzaulterioricomunicazioni.
Necessitando la ricerca degli sponsor ( ancora da trovare e per cui ogni suggerimento è utile), l’allestimento e la preparazione del catalogo di cura e tempi tecnici per la composizione e la stampa, Vipreghiamo, di inviare il materiale sopraindicato il prima possibile, rispettando tassativamenteladata sopra indicata.
Perqualsiasiinformazionesi può fare riferimento alla Segreteria dell’Ordineal seguente indirizzo mail:*info@ordinearchitettipisa.it* specificandoadogni suacomunicazione: Nome,Cognome,“Mostra Evento Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri , Pisa ”. ** Nel ringraziare i tanti colleghi per averaderitoalprogetto della mostra evento, quale manifesto e omaggio alla creatività e al lavoro degli architetti,  esprimiamo gratitudine agli architetti Silvia Lucchesini, Laura Armani e Marco Mariotti, per la loro disponibilità a progettare l’allestimento della mostra.
Vogliamo evidenziare che questo evento sarà il primo  di un calendario di iniziative culturali che si svolgeranno nel nostro territorio provinciale con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e architettonico e riaprire alla cittadinanza luoghi da tempo chiusi, come la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri.
Un caro saluto
             La Presidente (Arch. Patrizia Bongiovanni)

Comunicazioni