15 Maggio 2024

Comunicazione n. 46 – Protocollo d’intesa tra il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Pisa, l’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Pisa ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Pisa

Prot.n. 0001646/2024                          Pisa, 15 maggio 2024
segnalo che in data odierna, 15 maggio 2024, è stato firmato il Protocollo d’intesa tra il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pisa, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Pisa, l’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Pisa  ed il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Pisa.
Il presente accordo ha la finalità di sviluppare i seguenti temi:
* Consulta; costituzione di un tavolo di lavoro a livello locale che si riunisce periodicamente per l’esame di quesiti, normativa, procedure ecc. * Linee guida; definizione di indirizzi per le attività non normate e per la condivisione e divulgazione del nuovo codice di Prevenzione Incendi; * Formazione; promuovere incontri e seminari sulla sicurezza.
Per le finalità indicate è stata costituita una Commissione composta da n. 2 rappresentanti per Ordine/Collegio. L’Ordine degli Architetti di pisa sarà rappresentato dalla sottoscritta e dalla consigliera Monica Neri.
Si comunica che è stata costituita la Consulta che si riunirà il giorno _13 giugno p.v. _: nell’odg saranno inserite proposte formative e di aggiornamento relativamente alla prevenzione incendi di cui un corso di aggiornamento sui lavori fatti con superbonus, (di cui  lavori in facciata – cappotti, impianti FV e accumulatori ) e un approfondimento sulle procedure di rinnovo cpi.
Si trasmette in allegato il protocollo d’intesa firmato da tutte le parti contraenti e si rimane in attesa di vostri suggerimenti e/o segnalazioni in merito.
Un caro saluto e buon lavoro.
p. La Presidente (Arch. Patrizia Bongiovanni)