News

14 Aprile 2021

Comunicazione n. 49 – mail da info@ordinearchitettipisa.it nella posta indesiderata

Prot.2474/2021                            Pisa, 14 aprile 2021
Gentili Architetti,
la presente comunicazione viene inviata approfittando dell’ ancora residua funzionalità dell’indirizzo dismesso da cui si scrive, per avvisare che le mail provenienti dal nuovo indirizzo dell’Ente (info@ordinearchitettipisa.it) finiscono spesso nella posta indesiderata (spam).
Il problema dipende dai gestori di posta, che non riconoscono ancora l’indirizzo come affidabile (poiché nuovo), e lo classificano come pericoloso, depositandone le mail nella posta indesiderata.
Per le prime volte occorre “allenare” il proprio client di posta a riconoscere l’indirizzo come affidabile ed inserirlo in lista bianca.
Come procedura si suggerisce di monitorare spesso la cartella Spam (che si chiama anche Posta Indesiderata); individuate le mail “buone” cliccarci sopra e selezionare (generalmente dalla tendina che si apre col tasto dx – se l’operazione viene fatta da pc) “non spam”, oppure “sposta nella posta in entrata”. Ripetendo l’operazione più volte il sistema di posta dovrebbe acquisire la volontà di ricevere le mail come affidabili, indirizzandole direttamente nella casella della posta in entrata.
Si ringraziano i colleghi che hanno prontamente segnalato il problema e si porgono i più cordiali saluti
Il consigliere Segretario (Arch. Chiara Prosperini)

Comunicazioni