Prot.2760/2021 Pisa, 3 maggio 2021
A tutti gli Iscritti _Loro Sedi_
Gentili Colleghi,
l’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Pisa, per comunicare e informare i propri iscritti in modo tempestivo, _in aggiunta ai consueti canali_ ha attivato, dal settembre 2018, il servizio di messaggistica istituzionale tramite l’applicazione WhatsApp.
Il servizio è _gratuito_, ad oggi conta *464* adesioni, ed è uno strumento col quale l’Ordine desidera agevolare la trasmissione di informazioni tempestive e reminder.
I messaggi vengono inviati ad una lista di iscritti */broadcast/*, cioè _nessun utente può vedere gli altri contatti della lista né può contattarli_. Le informazioni sono unidirezionali, cioè dall’Ordine agli iscritti: *non sono ammesse comunicazioni con l’Ordine tramite whatsapp*, e comunque se l’iscritto erroneamente dovesse replicare il messaggio arriverà solo all’Ordine e non agli altri della lista.
La procedura per l’iscrizione al servizio è la seguente:
1. Se non già presente, installare l’app WhatsApp sul proprio cellulare. 2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono *392 279 8725* e associarvi un nominativo (ad esempio “OAPPC Pisa News”) 3. Inviare un messaggio _attraverso Whatsapp_ con il seguente testo: “*ATTIVA ISCRIZIONE. Architetto XYZ *(/Nome Cognome/)*, n. XXX *(/numero di iscrizione all’albo/)*Albo Pisa*” (esempio ATTIVA ISCRIZIONE. Architetto Alvar Aalto, n.1234 Albo Pisa”). Dando al numero 392 279 8725 l’assenso all’attivazione del servizio WhatsApp dell’Ordine Architetti PPC di Pisa si accetta di entrare nella lista dei contatti dell’Ordine e anche di non poter né chiamare né inviare messaggi diretti all’Ordine attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy(*) e autorizza l’Ordine a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. 4. Si riceverà successivamente un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio, che è la stessa riportata in calce a questa comunicazione. Ogni numero telefonico è utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy ed è utilizzato esclusivamente per questo servizio.
E’ possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono difficoltà nella registrazione, scrivere al consigliere che si occupa della gestione, arch. Chiara Prosperini, c.prosperini@awn.it <mailto:c.prosperini@awn.it>
————————————
(*) Policy per WhatsApp
Dando l’assenso all’attivazione del servizio dell’Ordine deli Architetti P.P.C. della provincia di Pisa di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 392 279 8725, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ordine e quindi di riceverne i messaggi.
La chat testuale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini leggere e brevi clip video.
Il numero 392 279 8725 *è quindi valido solo per il servizio descritto. * *Non risponde a messaggi o telefonate. * *Per qualsiasi comunicazione dell’iscritto verso l’Ordine restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica. *
Il servizio è gratuito.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente può vedere gli altri contatti della lista né rapportarsi ad essi.
————————————–
Cordiali saluti,
Il consigliere Segretario (Arch. Chiara Prosperini)
News
- Home
- Comunicazioni
- Comunicazione n. 56 - Whatsapp Istituzionale Ordine Architetti provincia di Pisa