Prot.n.2874/2021 Pisa, 12 maggio 2021
_ _
_A tutti gli Iscritti_
_ _
Cari Colleghi,
si intende formare un elenco di professionisti di comprovata esperienza a cui, chiunque fosse interessato, privato o Associazione di categoria, possa attingere per l’affidamento di eventuali incarichi relativi alla riqualificazione del patrimonio esistente.
Con l’emissione del presente avviso non si intende procedere all’affidamento di un servizio di consulenza ma costituire un elenco (senza che venga formata alcuna graduatoria tra gli ammessi) di architetti di comprovata esperienza, che abbiano manifestato il loro interesse ad accettare incarichi relativi al Superbonus e simili.
L’iscrizione all’elenco avverrà previa presentazione di apposita domanda, attestante nei modi di legge il possesso dei requisiti di seguito indicati e corredata di una fotocopia di valido documento di identità, nonché di un sintetico curriculum vitae in formato europeo, di una pagina.
*1.**REQUISITI DI PARTECIPAZIONE RICHIESTI*
I candidati, alla data di pubblicazione del presente avviso, devono essere in possesso dei requisiti di seguito specificati che dovranno costituire oggetto di apposita dichiarazione resa ai sensi dell’art. 46 e seguenti del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445:
·iscrizione all’Albo degli Architetti;
·disponibilità di uno studio nella Provincia di Pisa, dotato di sistemi informatici idonei a garantire la rapida comunicazione e l’operatività anche in via telematica;
·non aver riportato condanne penali e non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
·assenza di sanzioni disciplinari negli ultimi 5 anni;
·possedere idonea copertura assicurativa per i rischi professionali.
*2.**TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE*
La domanda, redatta sulla base dell’allegato schema, datata e sottoscritta digitalmente dal dichiarante dovrà essere fatta pervenire entro e non oltre il giorno 21 maggio 2021 con la seguente modalità:
·Invio per posta elettronica certificata all’indirizzo oappc.pisa@archiworldpec.it <mailto:oappc.pisa@archiworldpec.it>
indicando nell’oggetto – “Manifestazione di interesse per iscrizione nell’Elenco degli architetti per l’affidamento di eventuali incarichi relativi a riqualificazione del patrimonio esistente, con accesso alle detrazioni fiscali Superbonus 110% , Sismabonus,“bonus facciate”e altri incentivi”.
L’Ordine non assume nessuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell’aspirante o derivanti dall’utilizzo di un errato indirizzo di posta elettronica o comunque non imputabili all’Ordine stesso.
*3.**FORMAZIONE E TENUTA DELL’ELENCO *
I professionisti che avranno correttamente presentato la propria domanda, saranno inseriti in ordine alfabetico nell’elenco tenuto presso l’OAPPC della provincia di Pisa.
L’elenco avrà validità biennale, e verrà aggiornato trimestralmente. Gli iscritti all’elenco dovranno comunicare tempestivamente ogni variazione dei requisiti richiesti per l’iscrizione nell’elenco stesso.
L’elenco aggiornato sarà pubblicato sul sito internet dell’OAPPC.
**
*4.**AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI AGLI ISCRITTI IN ELENCO*
L’inserimento nell’elenco non comporta alcun obbligo di conferire incarichi ai professionisti iscritti nell’elenco medesimo. L’individuazione del professionista cui affidare l’incarico è effettuata in considerazione della professionalità specifica dei singoli iscritti, e non è di competenza dell’Ordine, che invece si farà promotore di trasparenza e rotazione.
L’ affidamento e la stipula di contratto di incarico professionale quindi sono accordi tra il professionista e il privato o l’Associazione.
Il professionista è chiamato ad adempiere con puntualità e competenza agli incombenti professionali, avendo cura di rispettare i propri obblighi deontologici. Eventuale violazione del Codice Deontologico potrà dare luogo a revoca dell’incarico con conseguente esclusione dall’elenco e comunque impedirà il conferimento di ulteriori incarichi, fatta salva la promozione di azioni di responsabilità e/o segnalazioni al Consiglio dell’Ordine a fini disciplinari.
**
*5.**COMPENSI RICONOSCIUTI AL PROFESSIONISTA*
Il compenso professionale dovrà essere pattuito con il Committente al momento del conferimento dell’incarico tenuto conto dei parametri ministeriali vigenti adeguatamente ridotti in misura variabile in ragione della natura, specificità e complessità dell’incarico.
*6.**TRATTAMENTO DEI DATI *
I dati personali forniti dai partecipanti saranno raccolti dall’OAPPC della provincia di Pisa, per le finalità di gestione del presente avviso. Va evidenziato che il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.
La presentazione delle domande di partecipazione all’avviso da parte dei professionisti implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, a cura del personale assegnato all’ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all’utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure inerenti l’avviso stesso.
*7.**DISPOSIZIONI FINALI *
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 8 della L. 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni ed integrazioni, si informa che il Responsabile del procedimento amministrativo relativo al presente avviso è la Dott.ssa Mariangela Raho.
Ai fini di una adeguata pubblicità il presente avviso viene pubblicato sul sito internet dell’OAPPC della provincia di Pisa, dal 12 maggio 2021 compreso.
La Presidente (Arch. Patrizia Bongiovanni)