Prot.n.3645/2020 Pisa, 8 ottobre 2020
A tutti gli Iscritti
Loro Sedi
Gentili Colleghi
essendo scaduti i termini per il pagamento della quota di mantenimento all’Albo il giorno 31 Gennaio 2020 e avendo introdotto due fasce temporali di ritardato pagamento, con l’intento di compensare il tempo necessario alla segreteria per individuare gli inadempienti ed attivare le procedure di richiamo, oltre che come forma di correttezza nei confronti degli iscritti che diligentemente hanno adempiuto entro la scadenza originaria, si fa presente che:
1) il versamento di Euro 20,00 (quale supplemento da aggiungere al versamento della quota albo, per un totale di 280,00 Euro) è stato prorogato al 20 Ottobre 2020;
2) ne consegue che, dal 21 ottobre 2020, chiunque non abbia provveduto ad eseguire il pagamento dovrà corrispondere un’ulteriore somma di Euro 80,00 ( da aggiungersi alla quota albo, per un totale di 340,00 Euro);
Si fa inoltre presente che agli iscritti non in regola con il versamento delle quote non sarà consentito l’utilizzo di tutti i servizi forniti gratuitamente dall’Ordine e la partecipazione ad eventi di Formazione (gratuiti e/o a pagamento) erogati dall’Ente.
Inoltre chi non dovesse pagare entro l’anno sarà deferito direttamente al Consiglio di Disciplina, andando incontro a quanto disposto dall’art. 50 del R.D. n. 2537 del 23/10/1925 il quale disciplina che: ” il rifiuto del pagamento del contributo di cui all’art. 37,ed eventualmente, all’art. 18, dà luogo a giudizio disciplinare.
Secondo quanto previsto dall’art. 4 comma 6 del nuovo Codice Deontologico, in vigore dal 1 settembre 2017, il mancato pagamento della quota di iscrizione all’Ordine di appartenenza, anche di una sola annualità, costituisce illecito disciplinare.
Tutte le spese collegate a tale procedura, aumentate dei diritti di segreteria necessari per tali adempimenti, saranno a carico del collega inadempiente.
Cordiali saluti,
Il Tesoriere
(Arch. Alessandro Braione)